Volontariato a Londra

TRAVEL AND EXPERIENCE!!!!

Hai mai pensato di vivere Londra da VOLONTARIO?

L’associazione JUMPIN ha strutturato un incredibile programma per te!

londra sito

L’idea ti piace e vuoi saperne di più? Allora continua a leggere:

Programma TRAVEL AND EXPERIENCE

Ecco finalmente un coinvolgente programma di attività che ti permettono di praticare la lingua inglese e relazionarti con centinaia di ragazzi ogni giorno e … l’irrinunciabile libertà di conoscere Londra. La capitale del Regno Unito vi aspetta con le migliori attrazioni, parchi salubri e frizzanti, musei e poi ancora appassionanti eventi speciali, spettacoli teatrali, concerti, mostre d’arte e molto altro ancora.

QUANDO

Hai l’incredibile possibilità di scegliere quando partire e per quanto soggiornare (periodo minimo di permanenza una settimana).

VANTAGGI:

Non hai una selezione da superare ma ti verrà richiesto solo di compilare un modulo con i tuoi dati e le tue motivazioni affinchè chi ti accoglie possa conoscerti meglio prima del tuo arrivo e organizzare il tutto per te. Non ci sono limiti di età: 16-99 anni chi ha voglia di vivere quest’esperienza può già fare i bagagli! Il progetto nasce da una partnership tra la nostra associazione e un ente di formazione londinese che si occupa di work experiences. Insieme coordiniamo tempi e attività per il tuo soggiorno. Verrai supportato per qualsiasi richiesta prepartenza, riceverai informazioni su come raggiungere dall’aeroporto la famiglia che ti sarà assegnata, avrai la possibilità di partire in gruppo. Potrai scegliere infatti di condividere la camera con un amico/a oppure aggregarti a un gruppo italiano in partenza già coordinato da Jumpin. Riceverai una guida dettagliata di Londra in lingua italiana.

DOVE STARAI

Quale modo migliore di vivere la loro cultura se non a stretto contatto con una famiglia inglese? Sarai ospite di una famiglia inglese che ha per te una camera riservata nella sua abitazione e ti accoglierà al tuo arrivo.

londra1sito

SARAI IMPEGNATO/A IN

Grazie all’usanza inglese di regalare le proprie cose superflue al negozio di beneficienza del quartiere, i charity shop sono diventati un punto di riferimento per tante persone.

Lavorerai all’interno di questi Shop tipicamente londinesi e ti occuperai di : attività di front office/back office classificazione dei prodotti per tipologia e condizione di vendita, gestire l’accoglienza dei clienti e rispondere alle loro richieste.

QUALI COSTI

Londra è una metropoli non proprio alla portata di tutte le tasche: questo programma di consente di vivere una settimana intensa a costi ridotti.

PACCHETTO TRAVEL AND EXPERIENCE EURO 400 (per la prima o unica settimana di progetto).

flag

Ricapitolando…….

Il pacchetto TRAVEL AND EXPERIENCE prevede:

  •  1 settimana di alloggio in famiglia più colazione (l’alloggio è da intendersi in camera doppia, lo si può condividere con un amico se si decide di partire insieme e con un altro volontario in partenza con Jumpin)
  • 5 giorni di attività di volontariato per un totale di 4 ore al giorno, primo accompagnamento sul posto di lavoro, monitoraggio, tutoraggio, espletamento pratiche burocratiche.
  • abbonamento metro-bus settimanale valido per zona 1-2-3 di Londra (questo ti permette di spostarti con facilità anche per le tue uscite pomeridiane e serali)
  • supporto linguistico in lingua Italiana offerto da Jumpin e direttamente sul posto dall’associazione coordinante il progetto
  • quota associativa annuale a Jumpin che ti permette di prendere parte a tutte le attività promosse dalla nostra associazione per l’anno in corso (corsi di lingua, campi di lavoro, progetti Erasmus Plus…..).

Cosa non comprende:

  • I biglietti dall’Italia sino a destinazione così come anche quelli del ritorno sono a carico del volontario.
  • Nel pacchetto è inclusa solo la prima colazione. (possibilità di avere ulteriori pasti con supplemento)
  • E’ consigliabile che il volontario stipuli una copertura assicurativa prepartenza.

Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando un vostro curriculum all’indirizzo mail selezionejumpin@hotmail.it

Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3336583214