LAB SPACE bollenti spiriti

I laboratori permettono ai giovani di acquisire competenze e professionalità nuove attraverso metodi di educazione non formale  che stimolano l’apprendimento e la creatività e trasferiscano competenze utili in un futuro lavorativo. Dalla grafica al suono, dal teatro alla musica, i laboratori Jump in favoriscono uno sviluppo artistico e imprenditoriale.

un percorso formativo teorico-pratico che permetterà di formare tecnici del suono capaci e dotati di nozioni e di dimestichezza  indispensabili nel mondo della musica

Photoshop, Illustrator, Indesign” con lo scopo di creare figure professionali in grado di svolgere la professione di  esperto in Grafica Pubblicitaria.

le basi tecniche per le riprese e il montaggio per un prodotto audio/video con attrezzatura professionale.

Come ridare nuova vita a oggetti in disuso riducendo la produzione di rifiuti e sostenendo una nuova estetica ecologica?

“Provare per credere !”, per chi ha voglia di sperimentare l’ebbrezza di entrare in uno spazio scenico non come pubblico ma come attore.

Il corso prepara al ruolo di tecnico di registrazione, live e studio, per la gestione di produzioni musicali, multimediali ed audio/video.

Eliminare fastidiose cadenze dialettali e acquisire strumenti per un maggior controllo nell’uso della voce, della respirazione e per una maggiore efficacia espressiva e comunicativa.

La pratica di questa disciplina dona benessere psicofisico, un corpo forte, flessibile e leggero ed una mente calma e concentrata

Percorsi di pratiche musicali basate su laboratori collettivi di musica d’insieme aperti a tutti gli iscritti: di ogni età e livello di conoscenza.

Aperto a tutti coloro che con serietà e passione si impegnano nell’investigare la fenomenologia dell’esprimersi umano per individuarne i principi e formulare proposte di pratiche educative.

Sempre più persone ritengono sia importante imparare una lingua per migliorare le proprie conoscenze.

Il Corso base di Fotografia è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la propria passione.

Il laboratorio autocad/archicad si propone di fornire tutte le competenze proprie della progettazione tecnica nel comparto dell’architettura, del design, della meccanica, dell’impiantistica e dell’arredamento.

Il corso ha l’ obiettivo di formare i giovani del luogo alle tecniche di progettazione.

Il corso è rivolto a coloro che intendono partecipare all’ esame di Stato per l’ abilitazione alla professione di avvocato e desiderano quindi ottenere una preparazione specifica.

Laboratori di danza