CONCERTO LIVE: A COLPO DI BIT

Concerto live: A colpo di bit

Una serata di musica live, in collaborazione con gli allievi del Laboratorio di Tecnico suono, a dimostrazione delle competenze e conoscenze acquisite durante il percorso formativo.

L’ obiettivo: far acquisire ai trenta partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie al fine di operare su strumenti di registrazione, mixaggio e postproduzione audio, in vista del loro utilizzo nell’ ambito della produzione musicale, discografica e pubblicitaria.

Le lezioni, tenute dal Professore Michele Minonne, hanno previsto oltre all’ insegnamento dei contenuti tecnici, anche esercitazioni pratiche, attraverso l’utilizzo delle attrezzature specifiche (mixer analogico, microfoni, amplificatori e sistemi di altoparlanti, ecc.).

Il concerto live conclusivo, concepito come una specie di “prova finale”, è stato organizzato da JUMP IN con l’ intento di dare prova di ciò che è stato appreso durante il Laboratorio: i corsisti si impegnano a predisporre le apparecchiature ed il sistema audio per l’ esibizione di un gruppo musicale, che suonerà dal vivo.

L’ obiettivo di JUMP IN è, inoltre, quello di favorire le occasioni di musica live, in virtù del valore culturale e sociale della musica live, un valore insidiato da una fruizione della musica sempre più distratta (perché mediata e virtuale); di creare occasioni di incontro in vista di un impiego professionale delle risorse umane nate dai percorsi formativi avviati, sempre nell’ ottica della crescita territoriale, dal punto di vista umano, economico, culturale.

L’ esibizione musicale si svolgerà mercoledì 4 giugno, alle ore 21.30, nei giardini di MADE di DISO (Laboratorio Urbano “Bollenti Spiriti” presso Piazza Municipio).

Per info contattare
Associazione JUMP IN,
Tel: +39 328 2853511
Mail: laboratorijumpin@hotmail.it