ONDA SONORA 2014 – CONCORSO MUSICALE

Onda sonora 2014 - concorso musicale | Associazione Culturale Puglia Salento

Il gruppo informale del progetto Onda Sonora sud-est Music Contest in collaborazione con L’Associazione culturale Jump In, e RADIO J’IN indice la SECONDA EDIZIONE del concorso “Onda Sonora sud-est Music Contest”, finalizzato alla ricerca, alla valorizzazione, presentazione, incoraggiamento, riconoscimento e promozione di opere musicali inedite di autori, interpreti e artisti della canzone.

L’idea prevede di organizzare un concorso per gruppi musicali emergenti, con lo scopo di promuovere volti nuovi della musica del Salento; un contest indirizzato ad artisti che abbiano un progetto di musica originale di qualsiasi genere. l’ intento è di dare un palco e la possibilità d’espressione ai gruppi giovanili e bisognosi di una vetrina adeguata alle loro qualità musicali.

Crediamo fortemente che la ‘nuova’ musica debba conquistare un posto di primo piano nella società culturale attuale e che si debbano rompere le barriere stilistiche e concettuali che il sistema discografico impone.

Obiettivo concreto della manifestazione musicale è riportare in primo piano il connubio naturale tra i giovani e la musica, l’esperienza della musica nella vita quotidiana dei giovani, seppure densa di molteplici dimensioni sociologiche, non ha ricevuto quell’attenzione che avrebbe meritato da parte della ricerca sociale e, come altre numerose manifestazioni della vita collettiva, si configura come un fenomeno socialmente ingombrante ma socialmente sommerso.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE : I partecipanti alla manifestazione dovranno compilare un modulo predisposto scaricabile dal sito www.radiojin.it o www.jumpinweb.eu Il tutto dovrà essere spedito via mail all’indirizzo ondasonora@radiojin.it entro e non oltre il 15 Luglio 2014 .

La serata-evento del contest si svolgerà nella serata del 29 luglio 2014, la location sarà comunicata dall’Organizzazione.

Il concerto avrà inizio alle ore 21 e ogni gruppo avrà a disposizione dal 15 ai 30 minuti per esibirsi.

Le esibizioni live delle band saranno giudicate da una giuria qualificata secondo i seguenti criteri:

a) Validità artistica compositiva

b) Originalità

c) Capacità interpretativa

Al termine delle esibizioni di tutti i finalisti, l’Organizzazione, in base al risultato del voto della Giuria, proclamerà il Primo Classificato (vincitore del Concorso) con un premio di 350 euro.

Documenti allegati: